f Alle primarie di Sel anche il bagherese Luca Lecardane | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Alle primarie di Sel anche il bagherese Luca Lecardane

lunedì 24 dicembre 2012, 16:27   Politica  

Letture: 937

Anche Sinistra Ecologia Libertà ha scelto le primarie. Si voterà per scegliere anche i parlamentari domenica 30 dicembre, negli stessi luoghi in cui si svolgeranno le primarie del PD.
Luca Lecardane 40 anni, disoccupato, laureato in giurisprudenza, è uno dei candidati alle primarie di Sinistra Ecologia Libertà per la Camera collegio Sicilia 1 (il collegio comprende le province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Trapani). Potranno votare gli iscritti di SEL e chi ha partecipato o si è registrato alle primarie del 25 novembre e del 2 dicembre per la scelta del candidato premier della coalizione Italia Bene Comune che comprende Partito Democratico, Sinistra ecologia Libertà e Psi.

“Ho scelto di candidarmi perché credo fortemente nel progetto Sinistra Ecologia Libertà, una sinistra non ideologizzata ma fortemente ancorata ai valori di uguaglianza sociale, libertà, rispetto per l’ambiente, rispetto per le diversità di razza, sesso, religione. Il mio impegno/amore per la politica nasce nel 1994, a 22 anni, dopo le stragi che costarono la vita a Falcone e Borsellino. A quel punto ho compreso che bisognava cambiare rotta e che per farlo era necessario l’impegno di tutti. Ho iniziato con la Rete di Leoluca Orlando, nel 1998 passo ai Democratici di Sinistra dove dopo diversi ruoli di responsabilità in Sinistra Giovanile nel 2004 vengo eletto segretario della sezione del quartiere San Lorenzo di Palermo, durante il quale io e gli altri ragazzi che lavoravano con me abbiamo avuto la soddisfazione di diventare primo partito nel quartiere grazie ad un lavoro continuo fatto in strada, stando sempre vicino alla gente e ai suoi problemi. Quando nasce il PD nel 2007 esco con la sinistra DS fondando Sinistra Democratica che poi confluisce nel 2009 in Sinistra Ecologia Libertà, il cui presidente è Nichi Vendola, attuale governatore della Puglia, unica regione che nel 2012 ha visto crescere gli occupati, in netta controtendenza col resto d’Italia . Licenziato dalla CGIL nel 2009, attualmente sono disoccupato. Se dovessi essere eletto alla Camera uno dei primi impegni sarà nei confronti degli ultra trentacinquenni  che troppo spesso non riescono a entrare nel mondo del lavoro e fanno parte di quella folta schiera di invisibili di cui è permeata la società italiana e di cui fanno parte i pensionati al minimo solo per fare un esempio,un altro mio impegno sarà per i diritti civili”.
Ho anche un blog lucalecardane.blogattivo.net e un account facebook. Si ricorda che potranno votare gli iscritti di SEL e chi ha partecipato o si è registrato alle primarie del 25 novembre e del 2 dicembre per la scelta del candidato premier della coalizione Italia Bene Comune che comprende Partito Democratico, Sinistra ecologia Libertà e Psi. Per le primarie di SEL non si pagherà alcun contributo.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.