f Bagheria. Arrestato un giovane che deve scontare una pena per droga | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Arrestato un giovane che deve scontare una pena per droga

domenica 23 dicembre 2012, 11:12   Cronaca  

Letture: 2.855

I Carabinieri della locale Stazione, in ottemperanza all’ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, hanno tratto in arresto Francesco Pecoraro,  nato a Palermo, 31 anni, residente in Bagheria,  responsabile del reato di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti anche in danno di minori. Pecoraro deve scontare la pena residua di anni 2 e giorni 28 di reclusione nonché al pagamento di euro 3.400,00 di multa.
L’uomo era stato già tratto in arresto nell’ambito dell’operazione denominata “Big Party” del 5 dicembre 2011, effettuata dai  Carabinieri della Compagnia di Bagheria eseguendo 14 provvedimenti cautelari, per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish.

In quella circostanza, incontrando i giovani nella vicinanza delle scuole, ma anche sfruttando le potenzialità dei social network, gli spacciatori “adescavano” soggetti disponibili per invitarli a feste serali o pomeridiane. Qui veniva fornita loro una dose gratuita di cocaina, per far provare loro il c.d. “sballo” e, in questo modo, avvicinarli al mondo della droga.

Pecoraro è stato associato alla casa circondariale “Ucciardone” di Palermo.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.