f Bagheria. Sgominata banda di rapinatori. Arrestate 3 persone | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Sgominata banda
di rapinatori. Arrestate 3 persone

sabato 1 dicembre 2012, 13:37   Cronaca  

Letture: 3.264

Erano specializzati in rapine ai danni di negozi di Bagheria e dintorni.
Dopo una serie di indagini, i carabinieri hanno arrestato 3 persone, di cui uno minorenne.
Le manette sono scattate per Vincenzo D’Amico, 21 anni, residente a Bagheria, Michele Sampino, 19 anni, nullafacente,  e S.A. 17 anni, entrambi residenti a Palermo, nullafacente, pregiudicato.
I carabinieri della compagnia di Bagheria, hanno arrestato i tre, in esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare emesse rispettivamente dal GIP presso il Tribunale e da quello presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo.

Le indagini sono scaturite da una rapina messa a segno a Ficarazzi, da D’Amico, arrestato in flagranza di reato, compiuta con altri due complici, in quel momento ignoti.
Le investigazioni hanno chiarito l’esistenza di un gruppo organizzato, composto dai tre malviventi specializzati nella commissione di rapine in danno di esercizi commerciali del comprensorio bagherese. In particolare, sono state ricostruite le responsabilità degli arrestati in ordine a tre rapine, commesse lo scorso settembre ai danni di due farmacie ed una tabaccheria.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati rispettivamente, i due maggiorenni, presso la casa circondariale “Ucciardone” di Palermo e il minore, presso il Centro di Prima Accoglienza “Malaspina” di Palermo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(fonte ufficio stampa carabinieri)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.