f Bagheria. Il liceo artistico ha ricordato il giudice Rocco Chinnici | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Il liceo artistico ha ricordato il giudice Rocco Chinnici

sabato 19 gennaio 2013, 09:53   Attualità  

Letture: 1.849

chinnici rSi è svolta ieri, presso il liceo artistico di Bagheria “Renato Guttuso”, la manifestazione a cura del Parlamento della Legalità presieduto dal professor Nicolò Mannino, per ricordare la figura di Rocco Chinnici nell’anniversario del suo 88esimo compleanno. 

Nella palestra dell’Istituto i ragazzi hanno accolto Caterina Chinnici, magistrato, e Giovanni Chinnici, avvocato, figli del Magistrato ucciso dalla mafia il 29 luglio del 1983.
Non è potuta intervenire, per motivi istituzionali, il ministro Anna Maria Cancellieri.

I figli hanno voluto ricordare Rocco Chinnici soprattutto nella sua veste di padre amorevole dicendo quanto siano stati fortunati ad avere avuto un padre così speciale che ha insegnato loro i valori che sono alla base della vita: il senso della famiglia e il senso del dovere verso gli altri.

Erano presenti alla manifestazione, tra gli altri,  il sindaco Vincenzo Lo Meo, il vice sindaco Massimo Mineo e  l’assessore Dora Favatella Lo Cascio che hanno portato i saluti dell’amministrazione comunale e sottolineato l’importanza del ricordo delle gesta di uomini così valorosi che hanno sacrificato la loro vita per giustizia e legalità, ha coordinato l’incontro il presidente del Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità, Nicolò Mannino.

(ufficio stampa comune)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.