f Casteldaccia. Gianluca Calì parteciperà al rally di Montecarlo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Casteldaccia. Gianluca Calì parteciperà al rally di Montecarlo

sabato 5 gennaio 2013, 10:36   Attualità  

Letture: 2.027

Il pilota di Casteldaccia, Gianluca Calì, parteciperà alla 81esima edizione del rally di Montecarlo, la vettura è stata presentata presso il Museo del Motorismo Siciliano di Termini Imerese, in contrada Mulinelli.
La gara quest’anno porterà le insegne del Parco delle Madonie agli oltre quindici milioni di spettatori ed appassionati che ogni anno seguono la competizione monegasca. Cali’, infatti, offrirà al parco lo stand che i piloti del Rally hanno a disposizione nel box corse. “E’ un’incredibile opportunità di promozione del nostro territorio -spiega il presidente del parco Angelo Pizzuto- per la quale ringrazio Gianluca Calì che da siciliano autentici e’ sempre pronto alla promozione del nostro territorio, portando in giro per l’Europa le bellezze del nostro territorio, ma anche partecipando alle competizioni siciliane  comela Targa Florioo il Rally Scicolone. Mostreremo a milioni di appassionati cosa offrono le Madonie in termini di natura, cultura, gastronomia e tanto altro ancora, prevedendo una ricaduta in termini economici e turistici mai realizzata in precedenza”.

“Sono orgoglioso di questo partenariato – ha detto Gianluca Cali’ – perche’ oltre alla passione sportiva che distingue la mia attivita’ agonistica vorrei mostrare al mondo le bellezze della nostra terra ed invogliare quanta piu’ gente possibile a visitare le Madonie e la Sicilia”,
Al Rally di Montecarlo del 2012 Cali’ si e’ classificato primo tra gli italiani. Parteciperà alla presentazione anche il leggendario pilota della Ferrari Ninni Vaccarella che darà la sua benedizione simbolica alla vettura che partirà da Termini Imerese per raggiungere Montecarlo dove inizierà con le prove il prossimo 15 gennaio.
In anteprima mondiale, l’equipaggio sarà il primo che utilizzerà la tecnologia live streming che permetterà di seguire, mediante il sito www.direttarally.it , in diretta la gara tramite la telecamera posta all’interno dell’abitacolo dell’equipaggio numero 97 Cali’-Raccuia, rendendo possibile la diretta on board.
Questa tecnologia oltre che rendere fruibile l’evento a quanti avranno il desiderio di seguire da vicino la gara, sarà anche uno strumento pioneristico dal punto di vista della sicurezza, cosi da poter permettere un tempestivo soccorso in caso di necessità.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.