f Elezioni politiche. Presentate le liste.11 i bagheresi candidati | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Elezioni politiche. Presentate le liste.11 i bagheresi candidati

martedì 22 gennaio 2013, 15:34   Politica  

Letture: 5.072

parlamento 1di Martino Grasso

E’molto nutrito il gruppo dei bagheresi che si candidano alle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio alla Camera dei Deputati e al Senato. Complessivamente sono 11 i candidati: 8 uomini e 3 donne. Per molti si tratta di una candidatura di servizio, che corrisponde ad una sicura non elezione. Fra i primi candidati va ricordato il deputato uscente, Gabriella Giammanco (foto 1), inserita nella lista del Pdl, al quarto posto (considerato blindato), che concorre per la Camera dei Deputati, collegio Sicilia occidentale.
Nelle liste del Pd ha trovato spazio Francesca Corpora (foto 2), 30 anni, medico, inserita al 16° posto nella lista del PD, sempre per la Camera dei Deputati. La Corpora ha avuto 1016 voti alle scorse primarie del Pd.
Luca Lecardane (foto 3), 40 anni, è inserito all’8° posto della lista di Sinistra ecologia e libertà, nel collegio Sicilia occidentale. Lecardane si era proposto anche alle primarie di Sel del novembre scorso.

Un’altra candidata è la dottoressa Caterina Ferrara (foto 4), nella lista “scelta civica con Monti per l’Italia”, al 12° posto. Nata a Bagheria, è laureata in Medicina e Chirurgia, e specializzata in Ostetricia e Ginecologia. Svolge la sua attività professionale come dirigente medico della Asp Palermo, presso i consultori territoriali del comprensorio.
Candidato anche Roberto Mineo (foto 5), 38 anni, commercialista, sposato e padre di un figlio, insito nella lista “Fare fermare il declino” del giornalista Oscar Giannino. Mineo è stato inserito all’8° posto.
Antonino Arena (foto 6), giovane consigliere comunale di Bagheria, è stato inserito al 9° posto nella lista “”Futuro e Libertà” con Fini.
Candidato alla Camera dei deputati anche  Gianfranco Di Cristina (foto 7), 30 anni consulente immobiliare (residente a Santa Flavia ma bagherese) nella lista “Fratelli d’Italia” al 20° posto.
L’ex assessore della giunta Valentino, Beppe Notaro (foto 8), è stato inserito nella lista “Cantiere popolare” al 12° posto.
Un altro giovane, Angelo Tripoli  (foto 9),30 anni imprenditore edile, è inserito nella lista “Fratelli d’Italia” al 14°  posto.
I candidati al Senato sono Carlo Grillo (foto 10), ex assessore del comune di Bagheria della giunta del sindaco Valentino negli anni 90 è stato  inserito nella lista “La Destra” di Storace, al 4° posto e Tommaso Gargano (foto 11), 40 anni, imprenditore ed ex consigliere comunale e provinciale, è stato inserito al 2° posto nella lista “Centro democratico” dell’onorevole Bruno Tabacci.

Smentita invece la candidatura del consigliere comunale Maria Grazia Lo Cascio nelle file della lista “Udc”, si tratta di un’omonimia.

Se per una nostra dimenticanza non è stato inserito qualche candidato bagherese potete segnalarcelo inviando una nota a:  direttore@lavocedibagheria.it

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.