f Il Ministro Cancellieri, venerdì sarà a Bagheria, per ricordare Chinnici | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Il Ministro Cancellieri, venerdì sarà a Bagheria,
per ricordare Chinnici

venerdì 11 gennaio 2013, 11:16   Attualità  

Letture: 2.503

canciellieri-2Il Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri sarà a Bagheria venerdì 18 gennaio a Bagheria, presso il liceo Artistico “Renato Guttuso” per ricordare l’88esimo anno dalla nascita del fondatore del pool antimafia Rocco Chinnici.
E’ la seconda volta che viene a Bagheria in pochi mesi. Il 9 giugno scorso venne, in visita privata, a vedere il Museo Guttuso e villa Palagonia.
L’iniziativa è promossa dal Parlamento della Legalità. 
L’incontro avrà luogo alle 10,00 nell’aula magna della scuola. Molte le personalità che prenderanno parte all’incontro, oltre al Ministro Cancellieri hanno garantito la presenza:
Maurizio Veneziano, provveditore regionale delle Case Circondariali della Sicilia, Patrizia Carrozza, dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro della Pubblica Istruzione, Vincenzo Sanasi, del Ministro dell’Economia e Finanze e Sviluppo Economico, Nicola Zito, Questore di Palermo, Irma Missaglia, della Comunità SIM-PATIA.
Parteciperanno anche delegazioni del direttivo del Parlamento della Legalità di Taranto e Brindisi, di sindaci e amministratori di alcuni Comuni della Sicilia che hanno dato via al Parlamento della Legalità nei loro Comuni.
Ci saranno inoltre studenti degli Istituti comprensivi di Bagheria e Altavilla Milicia.
“Sarà una Festa della Vita -dice il presidente del parlamento della legalità, Nicola Mannino-, per ricordare con gioia e senza retorica un uomo che ha creduto nella cultura del riscatto”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.