f Il Ministro Cancellieri, venerdì sarà a Bagheria, per ricordare Chinnici | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Il Ministro Cancellieri, venerdì sarà a Bagheria,
per ricordare Chinnici

venerdì 11 gennaio 2013, 11:16   Attualità  

Letture: 1.324

canciellieri-2Il Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri sarà a Bagheria venerdì 18 gennaio a Bagheria, presso il liceo Artistico “Renato Guttuso” per ricordare l’88esimo anno dalla nascita del fondatore del pool antimafia Rocco Chinnici.
E’ la seconda volta che viene a Bagheria in pochi mesi. Il 9 giugno scorso venne, in visita privata, a vedere il Museo Guttuso e villa Palagonia.
L’iniziativa è promossa dal Parlamento della Legalità. 
L’incontro avrà luogo alle 10,00 nell’aula magna della scuola. Molte le personalità che prenderanno parte all’incontro, oltre al Ministro Cancellieri hanno garantito la presenza:
Maurizio Veneziano, provveditore regionale delle Case Circondariali della Sicilia, Patrizia Carrozza, dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro della Pubblica Istruzione, Vincenzo Sanasi, del Ministro dell’Economia e Finanze e Sviluppo Economico, Nicola Zito, Questore di Palermo, Irma Missaglia, della Comunità SIM-PATIA.
Parteciperanno anche delegazioni del direttivo del Parlamento della Legalità di Taranto e Brindisi, di sindaci e amministratori di alcuni Comuni della Sicilia che hanno dato via al Parlamento della Legalità nei loro Comuni.
Ci saranno inoltre studenti degli Istituti comprensivi di Bagheria e Altavilla Milicia.
“Sarà una Festa della Vita -dice il presidente del parlamento della legalità, Nicola Mannino-, per ricordare con gioia e senza retorica un uomo che ha creduto nella cultura del riscatto”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.