f Palermo. Fallito attentato ai danni dell'Agip di via Regione Siciliana | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Palermo. Fallito attentato
ai danni dell’Agip di via Regione Siciliana

venerdì 11 gennaio 2013, 17:34   Cronaca  

Letture: 972

benzinaiUn colpo fallito per un intoppo che, secondo polizia e vigili del fuoco, è stato provvidenziale per scongiurare quella che poteva trasformarsi in una tragedia. Stamattina il titolare della stazione di servizio Agip della rotonda di viale Regione siciliana, vicino a via Leonardo da Vinci, ha trovato una bombola del gas vicino alla cassa automatica del distributore. Collegata alla bombola c’era una batteria di una moto. Secondo gli investigatori e gli artificieri si sarebbe trattato di un congegno costruito artigianalmente per far saltare in aria la cassa automatica del distributore e rubare l’incasso.
Si sarebbe trattato di una rapina e non di un attentato, come era stato ipotizzato in un primo momento, perché i poliziotti accanto alla bombola del gas hanno trovato anche un piede di porco.
E per fortuna qualcosa in questo piano non è andato per il verso giusto e il congegno artigianale non è esploso. “Se fosse esplosa la bombola adesso saremmo a contare morti e feriti”, dicono dalla sala operativa dei vigili del fuoco.(palermo.repubblica.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.