f Aereo finisce fuori pista a Fiumicino: 6 feriti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aereo finisce fuori
pista a Fiumicino: 6 feriti

sabato 2 febbraio 2013, 23:13   Attualità  

Letture: 1.276

Aereo voloUn aereo ATR 72 proveniente da Pisa e in atterraggio a Fiumicino è finito fuori pista.
A bordo dell’aereo ATR 72, della compagnia romena Carpatair, vi erano 50 persone: quattro componenti dell’equipaggio e 46 passeggeri. 
Sono sei le persone ferite e trasportate dal 118 in diversi ospedali.  La persona più grave ha un trauma alla colonna vertebrale ed è stato trasportata in eliambulanza al Policlinico Gemelli, un altro paziente è stato trasportato in codice rosso al San Camillo, mentre altri due, in codice giallo, al Sant’Eugenio e all’Aurelia Hospital.
L’ATR 72 si trova all’altezza della pista numero 3: e’ inclinato dalla parte dell’ala destra; il muso e la pancia del velivolo sono completamente adagiati sull’erba e il carrello destro si è sventrato così come sono danneggiate le pale dell’elica destra. Anche il sottopancia del muso dell’aereo presenta dei danni e alcuni detriti sono sparsi intorno alla sagoma. Tutte le porte da entrambi i lati dell’aereo sono aperte e sul fianco sinistro c’é anche la scaletta all’esterno. Per la forza del vento l’elica sinistra continua a girare. L’aeromobile é stato transennato dai vigili del fuoco che stanno continuando ad operare dei rilievi. Sul fianco dell’aereo Alitalia appare la scritta ‘Operato da Carpatair’ ed è evidente una bandiera con i colori della Romania.
L’aereo è circondato da quattro unità dei vigili del fuoco oltre che da mezzi della sicurezza aeroportuale e della polizia della quinta zona. Al momento del fuori pista non si sarebbe verificato alcun principio di incendio.
Sul posto c’e’ un investigatore dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo che ha avviato un’inchiesta sul fatto. (ansa.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.