f Bagheria. Aumentano le buche. Predisposta gara d'appalto dal Comune | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Aumentano le buche. Predisposta gara d’appalto dal Comune

venerdì 22 febbraio 2013, 10:33   Attualità  

Letture: 1.294

buche stradedi Martino Grasso

Fioccano alla nostra redazione le segnalazioni sulla presenza di buche, vecchie e nuove, che si creano nelle strade cittadine. Ormai è difficile fare una mappatura completa e soprattutto aggiornata.
Le buche si allargano anche per le condizioni metereologiche, ma soprattutto per la mancanza di manutenzione e l’inevitabile passaggio delle macchine.
Sono aumentate anche le segnalazioni degli automobilisti costretti a correre ai ripari per i numerosi danni che i pneumatici delle macchine subiscono.
Siamo andati al Comune per capire quali rimedi si stanno cercando di adottare.

greco francoLa notizia positiva è che il prossimo 18 marzo si celebrerà la gara d’appalto per affidare il servizio per la manutenzione delle strade, per un importo di 70 mila euro. Nel frattempo, il Comune sta cercando di tappare le buche che si creano giorno dopo giorno.
“Da tempo non si effettua la manutenzione -dice l’assessore ai lavori pubblici Franco Greco– ma abbiamo predisposto la gara d’appalto. Stiamo sistemando le situazioni più urgenti, mettendo sabbia e calcestruzzo. Si tratta di interventi-tampone. Appena affideremo l’incarico si sistemeranno tutte le buche del territorio”.
Gli interventi avranno una scaletta che prevede interventi prioritari per le buche più profonde, ma anche per quelle che vengono più frequentemente percorse e quelle nei pressi di obiettivi sensibili, come scuole, pronto soccorso, Asl, carabinieri e polizia.
“Ci rendiamo conto che la somma individuata di 70 mila euro è insufficiente -continua l’assessore Greco- ma servirà per risolvere i problemi immediati e cercheremo di individuare altre somme. Questo problema si inserisce in una situazione generale difficile, ma che fino a qualche mese fa era drammatica, visto che eravamo sull’orlo del dissesto e che adesso la situazione è certamente migliorata.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.