f Bagheria. Il Rotary club organizza con un pranzo per gli indigenti (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Il Rotary club organizza con un pranzo per gli indigenti (foto)

sabato 23 febbraio 2013, 14:27   Attualità, PhotoGallery  

Letture: 1.845

8di Martino Grasso

108 anni, festeggiati con un pranzo sociale, invitando gli ultimi. E’ il modo certamente lodevole, del Rotary club di Bagheria che oggi ha celebrato il suo compleanno.
Sono state 226 le persone, individuate dalla Caritas e dalle parrocchie comunali, che si sono sedute attorno ai tavoli, all’interno di un’enorme tenda da campo allestita nell’atrio della scuola elementare Cirincione.
L’iniziativa è stata possibile grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Palermo che hanno montato la tenda e hanno cucinato i pasti caldi.
Molti i volontari che hanno dato una mano: 50 del Rotary e dei gruppi giovanili e almeno 60 i vigili del fuoco arrivati da Palermo, Prizzi, Villafrati, Camporeale e Carini.

“Il Rotary service day – sottolinea Gioacchino Caruso, presidente del Rotary di Bagheria- è una ricorrenza che tutti i rotariani del mondo festeggiano il 23 febbraio per ricordare la data in cui il Rotary è stato fondato. Oggi abbiamo voluto festeggiare questa ricorrenza con i nostri concittadini, per vivere in allegria e nel servizio questa giornata”.
Sono anche intervenuti il sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo, l’arciprete Giovanni La Mendola, la direttrice della Caritas Concetta Testa.
La tenda è stata montata nei giorni scorsi dai vigili del fuoco: “ilo nostro corpo -dice Giuseppe Marchetta del direttivo dei vigili del fuoco-hanno sempre sentito profonda la volontà di aiutare il prossimo.”
Semplice il menù: antipasto all’italiana, pasta al forno, lacerto con piselli, frutta, acqua minerale e Pepsi cola.
Molta dignità negli sguardi, alcuni increduli, delle persone che sono state accolte con un sorriso. Qualcuno è rimasto infastidito dai flash, altri hanno semplicemente ringraziato. Molte le famiglie con bambini al seguito, a dimostrazione che, se ce ne fosse bisogno, l’emergenza sociale a Bagheria è un dramma quotidiano.
Per oggi 226 indigenti di Bagheria hanno avuto un pasto caldo. Domani si vedrà.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.