f Bagheria. La commissione edilizia ha esitato il Piano Regolatore | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. La commissione edilizia
ha esitato il Piano Regolatore

mercoledì 27 febbraio 2013, 11:48   Attualità  

Letture: 1.847

bagheria vistaLa Commissione edilizia comunale ha completato ieri, 26 febbraio 2013, l’esame del nuovo PRG Piano Regolatore Generale. A comunicarlo l’assessore all’Urbanistica, Agostino Porretto che informa che il PRG sarà trasmesso nei prossimi giorni alla Presidenza del Consiglio Comunale per l’adozione di competenza.

“L’amministrazione comunale si è impegnata notevolmente nella realizzazione di uno strumento che è stato bloccato per troppo tempo – dice Porretto – l’espressione del parere favorevole da parte della Commissione edilizia è di straordinaria importanza per la definizione delle procedure che porteranno la proposta di PRG all’adozione da parte del Consiglio comunale. La necessità di risolvere il problema di una celere approvazione è supportata da un motivo fondamentale; – continua l’assessore – attraverso il nuovo PRG si ridarà il via ad ogni azione urbanistica per la  ripresa economica della Città”.

Un’apposita conferenza stampa verrà organizzata, a giorni, e prossimamente ne verrà data comunicazione, al fine di spiegare alla città i punti di forza del piano regolatore.

La conferenza stampa sarà preceduta da una riunione con i consiglieri comunali capigruppo e la presidente del Consiglio comunale ai quali verranno anticipati gli stessi contenuti della conferenza stampa.

Ad entrambi gli incontri parteciperanno l’assessore all’Urbanistica, Agostino Porretto, e tutti i tecnici dell’ufficio del piano.

Il sindaco Vincenzo Lo Meo e l’assessore Agostino Porretto desiderano esprimere un particolare ringraziamento ai componenti della commissione: al dirigente dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Bagheria, Marcello Scalici, all’architetto Giuseppe Caronia, all’ingegner Pietro Ciccarelli, all’agronomoTommaso Morana, al geometra Salvatore Francesco Sorci, al segretario della commissione Giovan Battista Lo Verso già componente dell’ufficio del piano, al responsabile del Servizio nonché RUP (responsabile unico del procedimento), l’ingegner Vincenzo Aiello, al presidente Giovanni Mercadante, ai progettisti Maria Piazza e Carlo Tripoli e a tutti gli altri componenti dell’ufficio del piano (i geometri Comino Tantillo, Giuseppe Gagliano, Tommaso Sciortino)  per la fattiva collaborazione data nello svolgimento dei lavori e il grande impegno posto in essere pervenendo dopo cinque sedute d’esame al parere favorevole di competenza tecnica.

L’atto di adozione, già in corso di redazione da parte del responsabile del procedimento, sarà ora trasmesso alla Presidenza del Consiglio comunale, completo di tutti gli atti del prg. (ufficio stampa comune)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.