f Bagheria. Tornatore: "istituire un tavolo di emergenza contro i continui furti" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Tornatore: “istituire un tavolo di emergenza contro i continui furti”

venerdì 22 febbraio 2013, 17:35   Attualità  

Letture: 728

tornatore emanueleCon un comunicato stampa, il consigliere comunale Emanuele Tornatore, interviene sui continui furti ai danni di esercizi commerciali di Bagheria, chiedendo l’istituzione di un tavolo di emergenza.
“Sembra chiaro -si legge in una nota- che nella nostra città, alla luce della situazione economica e sociale devastante che ha fortemente aggravato il ripetersi di atti delinquenziali, rapine e furti nei confronti di esercizi commerciali, di privati e delle istituzioni pubbliche ( scuole), emerge un problema sicurezza molto preoccupante che ci porta a tenere alto il livello di allerta. 

Pertanto invito l’amministrazione e il sindaco in prima persona, ad  istituire un tavolo di emergenza che coinvolga le forze dell’ordine in primis, ma anche tutti coloro che a vario titolo si occupano di contrasto alla povertà, mi riferisco  alle assistenti sociali, alla Caritas, alle parrocchie, alle istituzioni scolastiche.

Necessita da un lato un’azione forte di tutela e controllo del territorio e dall’altro l’istituzione di un piano sociale mirato al contrasto della devianza e delle sacche di povertà. Non è un problema che si può risolvere in pochi giorni o in pochi mesi, è ovvio, ma bisogna pur iniziare.  Un segno ai cittadini va dato. Sono sicuro di un riscontro positivo alla proposta.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.