f Condannate 5 persone per traffico di droga che operavano anche a Bagheria | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Condannate 5 persone per traffico di droga che operavano anche a Bagheria

sabato 23 febbraio 2013, 09:27   Cronaca  

Letture: 1.806

tribunaleSi è conclusa la prima inchiesta ai danni di trafficanti e spacciatori di droga che operavano anche a Bagheria, Santa Flavia, Misilmeri, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate, oltre che a Palermo e a Belmonte Mezzagno.
Il tribunale di Palermo ha  condannato cinque dei nove imputati nel processo per un  maxitraffico di droga che nel 2009 portò all’arresto di 62  persone. Quattro gli assolti.
La pena più alta (15 anni) è stata inflitta a Vincenzo  Inserra, ritenuto a capo di una delle tre bande di trafficanti  scoperte dai carabinieri nel corso dell’inchiesta. Cinque anni e  6 mesi la condanna per Domenico Targia, due anni e sei mesi  per  Mariano Flauto, due per Domenico Frangiamore, due mesi per  Sammel Ben.

Assolti Francesca Caviglia, Salvatore EspostoGiovanni Ingrassia e Giovanni Montaperto. L’accusa in giudizio  è stata sostenuta dal pm Amalia Luise.
Quella che si è conclusa oggi davanti ai giudici della  quarta sezione del tribunale è una delle tranche dell’inchiesta  coordinata dall’aggiunto Maria Teresa Principato che, anche  grazie alle rivelazioni dei pentiti Andrea Bonaccorso e Angelo  Casano, portò alla scoperta di tre diversi gruppi di  trafficanti e spacciatori, in contatto tra loro e attivi nella  periferia orientale di Palermo.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.