f Gabriella Giammanco unica bagherese eletta: "ringrazio tutti i bagheresi" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Gabriella Giammanco
unica bagherese eletta:
“ringrazio tutti i bagheresi”

mercoledì 27 febbraio 2013, 10:04   Politica  

Letture: 3.073

g giammanco 5Come era ampiamente prevedibile, l’unica bagherese eletta al parlamento nazionale è stata Gabriella Giammanco, deputato uscente del popolo delle Libertà.
La Giammanco ci tiene a ringraziare soprattutto gli elettori di Bagheria e dell’hinterland.
“Il Popolo della Libertà ha avuto un ottimo riscontro in Sicilia. Sono particolarmente soddisfatta del risultato ottenuto a Bagheria, Santa Flavia, Altavilla e Villabate. Solo a Bagheria abbiamo raggiunto il 34 per cento al Senato e ben il 35 alla Camera. Per questo voglio ringraziare di cuore tutti i bagheresi per il sostegno, la partecipazione e l’affetto che mi è stato dimostrato da più parti. Grazie, grazie, grazie.”
L’onorevole parla del modo in cui è stata condotta la campagna elettorale: “Abbiamo cercato di intercettare i bisogni della gente, interpretandone il malcontento e offrendo proposte valide e chiare per risollevare le sorti del nostro Paese. La gente ha apprezzato e l’esito delle urne lo ha dimostrato. Gli elettori hanno premiato la coerenza, l’affidabilità, la bontà del programma e della nostra azione politica.”

Parla anche degli sconfitti, fra cui Fini, Ingoia e Monti.
“Chi e’ causa dei suoi mali…Una cosa e’ certa: non se ne sentirà la mancanza. Ingroia poi è, praticamente, non pervenuto. Vorrei capire cosa farà adesso… continuerà a fare il PM? E se sì, con quale credibilità? Il centrino di Monti è stato spazzato via e il partito democratico ha ottenuto una vittoria di plastica alla Camera solo per una manciata di voti. Al Senato il Popolo della Libertà ha ottenuto la maggioranza relativa e recuperato il consenso dei suoi elettori. In ogni caso, al di là del pazzo risultato uscito dalle urne, che sicuramente merita un ampio periodo di riflessione per trovare una soluzione al rischio ‘ingovernabilità”, il vincitore politico di questa tornata elettorale è senza dubbio il Presidente Berlusconi che, ancora una volta, ha saputo individuare le questioni da affrontare per ridare fiducia agli elettori. Dal momento in cui e’ ridisceso in campo la rimonta e’ stata inarrestabile. Berlusconi ha dimostrato di essere un fuoriclasse della politica, in barba a chi credeva che il Presidente non avesse più l’appeal di una volta”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.