f Bagheria. Muore 57enne in un incidente stradale nella Statale 113 | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Muore 57enne in un
incidente stradale nella Statale 113

giovedì 7 febbraio 2013, 11:46   Cronaca  

Letture: 4.099

Ambulanza 11Incidente mortale, ieri pomeriggio,  lungo la strada statale 113 nel tratto fra Bagheria e Ficarazzi.
A perdere la vita, un uomo di 57 anni, Nicolò Gagliano, molto conosciuto a Bagheria, perché titolare di un’auto a noleggio utilizzata spesso dai pendolari che da Bagheria si spostano a Palermo.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì, intorno alle 19,00, in un curvone, al chilometro 247,500.
L’uomo viaggiava a bordo di uno scooterone Suzuki Burgman, quando si è scontrato frontalmente con un fuoristrada Toyota Rov 4, guidato da un altro bagherese di 48 anni, A.M.
Gagliano, che aveva il casco, viaggiava verso Ficarazzi, mentre il Fuoristrada era diretto verso Bagheria.

L’impatto è stato violente fra il fuoristrada e lo scooter. Al momento dell’incidente stava pioveva. Gagliano è stato scaraventato a terra. Sul posto sono intervenute alcune persone che hanno assistito al terribile impatto. Anche l’investitore, visibilmente scosso, si è subito fermato e avrebbe cercato di dare una mano ai soccorsi. Secondo il racconto dei soccorritori, Gagliano, subito dopo l’incidente, era vigile e parlava. Niente faceva presagire ad un epilogo tragico.
E’ stata chiamata un’ambulanza che è subito arrivata sul posto, per prestare le prime cure. L’uomo è stato condotto al Pronto Soccorso del Buccheri La Ferla, dove però, dopo un paio d’ore, il suo cuore ha cessato di battere.
Sarebbero state fatali delle lesioni interne riportate  nell’impatto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili urbani di Bagheria e gli agenti del commissariato di Polizia di via La Masa.
Gli agenti municipali hanno transennato la zona per i rilievi di rito, cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. I due mezzi, sia la Toyota che lo scooterone, sono stati posti sotto sequestro, per gli accertamenti.
Il traffico ha subito notevoli rallentamenti sia verso Palermo che verso Bagheria.
Purtroppo l’incidente mortale di mercoledì sera non è l’unico che si è verificato lungo la strada statale 113, nel tratto fra Bagheria e Ficarazzi. Sono 2 le persone morte negli ultimi anni. Spesso a provocarli  è stata l’alta velocità. Nel tratto di strada è stato posto come limite di velocità 50 chilometri orari.
Qualche anno fa, il comando dei vigili urbani di Bagheria, aveva istituito il servizio di autovelox, per ridurre il numero di incidenti.

 

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.