f Palermo-Sciacca. In aumento i controlli per evitare incidenti stradali | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Palermo-Sciacca. In aumento i controlli per evitare incidenti stradali

martedì 19 febbraio 2013, 08:51   Attualità  

Letture: 998

incidente-riberaPer fronteggiare la preoccupante escalation di incidenti stradali sulla “veloce” Palermo – Sciacca che, in appena un mese, hanno provocato quattro giovani vittime, la Provincia di Palermo interviene con l’utilizzo del telelaser sull’arteria viaria da parte della Polizia provinciale. L’assessore al ramo Giovanni Melia ha disposto che, periodicamente, a partire dalla parte bassa della Palermo – Sciacca, in prossimità di Altofonte, un pattuglia della Polizia provinciale presidierà la “veloce” per fare rispettare il codice della strada servendosi dello strumento che consente di rilevare la velocità dei veicoli attraverso una serie di impulsi infrarossi. Il servizio è già partito lunedì 18 febbraio.

“Abbiamo deciso – sottolinea l’assessore alla Polizia provinciale Giovanni Melia – di avviare una puntuale attività di controllo con posti di blocco dei nostri uomini sulla strada che è stata scenario di gravi incidenti”.

“Con questo servizio – commenta il presidente della Provincia Giovanni Avanti – la Provincia intende promuovere la cultura della sicurezza stradale nel rispetto dei limiti di velocità. Un’azione educativa che potrà risultare sicuramente importante quanto l’operato della Polizia e dei Carabinieri per limitare il fenomeno delle stragi di giovani sulla strada”.

Negli ultimi tempi sulla “Palermo – Sciacca” hanno perso la vita Claudio Sutera di 21 anni, Gaetano D’Angelo di 36, Antonio Alioto di 19 anni e Fiorella Villanova di 29. L’estate scorsa, nel mese di luglio, in un altro incidente sono morti Giovanni Ragusa 35 anni ed Emanuela Guddemi di 32, marito e moglie. Appena un anno e mezzo fa un altro terribile scontro tra un’auto e un tir ha strappato all’affetto dei suoi cari Angelo Pacifico di 35 anni. (livesicilia.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.