f Bagheria. Daniele Vella: "Il corso Umberto deve rimanere chiuso ma va animato" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Daniele Vella:
“Il corso Umberto deve rimanere chiuso ma va animato”

martedì 19 marzo 2013, 12:23   Attualità  

Letture: 1.252

vella nuovoDaniele Vella, consigliere comunale di Bagheria del Pd, interviene sull’annosa vicenda del corso Umberto chiuso o aperto al traffico veicolare. Confermando la sua idea di lasciarlo chiuso, lancia qualche proposta.

“Sono uno dei promotori della pedonalizzazione di Corso Umberto I. Oggi confermo l’idea che, insieme a tanti cittadini e amministratori, ho difeso in questi anni. Rispetto ad improbabili riaperture al traffico veicolare di questa strada, trovo piuttosto, estremamente urgente, affrontare il problema della sicurezza nella nostra città ed in particolare nel nostro centro storico.
Ritengo sia in questo momento il problema emergente e da affrontare con maggiore incisività. La possibilità di attivare un servizio di video sorveglianza diventa impellente, ma rischia di essere insufficiente.  È opportuno sollecitare l’Amministrazione a promuovere un tavolo congiunto con le forze dell’ordine e i commercianti per ipotizzare un maggiore controllo e presidio. Infine, inutile girarci intorno, il corso va animato. Questo servirebbe anche ad aiutare il commercio che in questo periodo attraversa una grave crisi legata alle più generali difficoltà economiche che stiamo attraversando. Manifestazioni ed eventi devono vedere con priorità il nostro centro storico come luogo ideale di svolgimento. È tempo, anche sulla base del nuovo piano urbano della mobilità, di ripensare l’organizzazione e la vivibilità della nostra Città.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.