f Bagheria. Per la giornata del Fai, il 23 e 24 marzo, sarà aperta Villa San Cataldo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Per la giornata del Fai, il 23 e 24 marzo, sarà aperta Villa San Cataldo

martedì 19 marzo 2013, 13:02   Attualità  

Letture: 1.851

villa san cataldoSabato 23 marzo e Domenica 24 in occasione della XXI giornata di primavera organizzata dal FAI Bagheria in collaborazione fra il movimento “Bagheria Bene Comune”, saranno aperti  i cancelli di Villa San Cataldo.
Da tempo “Bagheria bene comune” ha focalizzato l’attenzione sulla mancata accessibilità a Villa San Cataldo promuovendo la campagna di sensibilizzazione: “Avilla sta villa”.

“Sono passati diversi mesi – dichiara Salvatore Ducato, coordinatore del Movimento Bagheria Bene Comune – dalla data del 14 ottobre quando, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, il nostro movimento ha chiesto e ottenuto dalla Provincia di Palermo l’apertura di villa San Cataldo. In occasione di quella giornata i tanti bagheresi che hanno partecipato alla passeggiata ed hanno visitato la villa sono rimasti entusiasti. Quel giorno, prima di uscire, ci siamo detti: “questa bellezza non può restare chiusa alla fruizione dei cittadini, lotteremo con tanta forza fino a quando non riusciremo ad avere questo nostro grande Bene Comune; da quel giorno diverse sono state le battaglie portate avanti dal nostro movimento e giorno dopo giorno ne iniziamo a vedere i risultati. Dopo l’apertura in occasione della giornata del FAI, l’obiettivo deve essere l’apertura della villa tutti i weekend.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.