f Di Salvo: "per villa San Cataldo c'è un progetto di 3 milioni di euro" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Di Salvo: “per villa San Cataldo
c’è un progetto di 3 milioni di euro”

domenica 24 marzo 2013, 20:30   Attualità  

Letture: 1.189

di-salvo-bartoloIn riferimento alla riapertura di Villa San Cataldo, in occasione della giornata del Fai, l’assessore provinciale al turismo Bartolo Di Salvo, si complimenta per la buona riuscita dell’iniziativa e fa alcune precisazioni.

“È stata una grande soddisfazione vedere centinaia di studenti che, da novelli “cicerone”, illustravano le meraviglie del giardino di Villa San Cataldo. Lo sforzo organizzativo è stato straordinario, e grazie alla collaborazione della protezione civile è stato possibile tenere la struttura aperta in condizione di sicurezza. Comprendo il desiderio dei cittadini bagheresi di poter godere di questo polmone verde, ma come amministrazione provinciale abbiamo il dovere di garantire la fruibilità del bene in condizione di sicurezza ed allo stesso tempo garantire la tutela del bene monumentale unico nel suo genere.

La valorizzazione del giardino di Villa San Cataldo è centrale nell’azione dell’amministrazione: il progetto di restauro del giardino monumentale è inserito utilmente nel PIST di Bagheria, ammesso a finanziamento dalla Regione Siciliana per un importo di circa 3.000.000,00 €, contestualmente è stato proposto, presso il Ministero delle Politiche Giovanili, un progetto di valorizzazione botanica, artistico e culturale attraverso la creazione di una cooperativa giovanile che gestirà il giardino di Villa San Cataldo.”

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.