f Chiusa autostrada Palermo-Messina. Nessun volo per Pantelleria | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Chiusa autostrada Palermo-Messina. Nessun volo per Pantelleria

mercoledì 6 marzo 2013, 10:12   Attualità  

Letture: 1.467

ventoL’aeroporto di Pantelleria è stato chiuso a causa del forte vento che ha soffiato con raffiche di 110 chilometri orari portando via alcune strutture dello scalo. Sono state divelte alcune porte e i sistemi di condizionatori che si trovavano sul tetto dell’aerostazione. Secondo una prima ricognizione difficilmente oggi l’aeroporto potrà essere riaperto.
“Mi dicono che ci sono danni ingenti – dice il presidente dell’Enac, Vito Riggio -. Ho chiesto una relazione dettagliata. Certo il vento soffiava molto forte, ma qualche dubbio sulla realizzazione della struttura resta. Visti i danni mi confermano dall’isola che oggi lo scalo resterà chiuso”.
Ci sono stati disagi anche per la circolazione dei treni. Blocco di circa un’ora e mezza sulla linea Palermo-Messina. Situazione rallentata anche per i treni che da Palermo portano all’aeroporto di Punta Raisi.
 Da questa mattina è chiusa l’autostrada A20 Palermo Messina. Un Tir si è ribaltato tra le uscite di Cefalù e Castelbuono, in direzione Messina. Gli automobilisti sono costretti a uscire a Cefalù e rientrare a Castelbuono. E’ intervenuta l’Anas, i vigili del fuoco e la Polstrada di Buonfornello. A causa del forte vento, lungo le autostrade sono numerosi gli alberi finiti nella sede stradale. Difficile la circolazione nei viadotti. (gds.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.