f Conclave. Due fumate nere in due giorni | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Conclave. Due fumate nere in due giorni

mercoledì 13 marzo 2013, 12:54   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 748

conclave fumata neraFumata nera dal comignolo della cappella Sistina dove i cardinali sono riuniti da ieri per eleggere il nuovo papa. Anche nel secondo e nel terzo scrutinio, quindi, non è stato raggiunto il quorum per l’elezione del nuovo Pontefice. I cardinali torneranno nella Sistina nel pomeriggio: sono in programma altre due votazioni.

Intorno alle 12.30 i cardinali ritorneranno a Santa Marta, dove alle 13.00 è previsto il pranzo. Alle 16.00 avverrà di nuovo in trasferimento verso la cappella Sistina, dove i porporati avranno due nuove votazioni a partire dalle 16.30.

La fumata e’ stata accolta da un gigantesco ‘buuuu’ in piazza San Pietro. Alcuni americani hanno urlato ‘Non habemus papam’. I fedeli sono rimasti spiazzati dal fatto che la fumata è arrivata con 20 minuti di anticipo sull’orario previsto di mezzogiorno. I fedeli hanno cominciato ad allontanarsi. Una veloce marcia di migliaia di ombrelli si è riversata in via della Conciliazione. Facce deluse, ma molti si danno appuntamento per la serata.

La prima fumata e’ arrivata ieri alle 19.41. (ansa.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.