f Nigeria. Ucciso l'ostaggio Silvano Trevisan | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Nigeria. Ucciso l’ostaggio Silvano Trevisan

domenica 10 marzo 2013, 14:31   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 850

NIGERIA: FARNESINA VERIFICA NOTIZIA UCCISIONE ITALIANOLa Farnesina conferma: ‘E’ fondata la notizia dell’uccisione dell’ostaggio italiano in Nigeria’. Con lui uccisi anche gli altri sei prigionieri rapiti il 17 febbraio scorso. ‘E’ un atroce atto di terrorismo’.

“Le verifiche effettuate in coordinamento con gli altri Paesi interessati – si legge nella nota della Farnesina – ci inducono a ritenere che sia fondata la notizia dell’uccisione degli ostaggi sequestrati il mese scorso in Nigeria”. “Si tratta – prosegue la nota – di un atroce atto di terrorismo, contro il quale il Governo italiano esprime la più ferma condanna e che non può trovare alcuna spiegazione, se non quella di una violenza barbara e cieca”.

 NAPOLITANO, COSTERNAZIONE BARBARO ASSASSINIO – “Ho appreso con costernazione, dopo ore di ansietà, la dolorosa notizia del barbaro assassinio del connazionale Silvano Trevisan, dopo un lungo sequestro mentre onorava la migliore tradizione del lavoro italiano all’estero”. Così il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato alla famiglia di Silvano Trevisan. (ansa.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.