f Papa Francesco: "servire i poveri" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Papa Francesco:
“servire i poveri”

martedì 19 marzo 2013, 12:51   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 1.315

Papa FrancescoLa celebrazione per l’inizio del Pontificato è terminata. E’ durata meno di due ore il rito complessivo mentre la Messa vera e propria è durata un’ora e mezza.

Subito dopo la benedizione impartita in piazza San Pietro da papa Francesco, dalla piazza si è levato il grido ‘Viva il Papa’ e subito dopo sono seguiti molti applausi.

“Custodiamo Cristo nella nostra vita, abbiamo cura gli uni degli altri, custodiamo il creato con amore”. E’ il messaggio lanciato oggi da papa Francesco su Twitter dopo la messa di inizio del pontificato.

“Il vero potere è il servizio. Il Papa deve servire tutti, specie i più poveri, i più deboli, i più piccoli”. E’ il testo di un secondo tweet diffuso da papa Francesco dopo la messa di inaugurazione del pontificato.

I fedeli che stanno partecipando in piazza San Pietro alla Messa di inizio pontificato di Papa Francesco “sono tra 150 e 200 mila”. Lo riferisce padre Ciro Benedettini della sala stampa vaticana. Scattato il piano sicurezza e organizzativo a Roma.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.