f Scossa di terremoto del 2,8 della scala Richter, vicino Termini Imerese | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Scossa di terremoto del 2,8 della scala Richter, vicino Termini Imerese

martedì 19 marzo 2013, 22:54   Attualità  

Letture: 1.087

terScossa di terremoto in provincia di Palermo non distante da Termini Imerese. L’evento si è prodotto alle 10.40 con magnitudo 2.8 ed epicentro tra i Comuni di Castelbuono, Pollina e San Mauro Castelverde. Il sisma è stato rilevato dall’Ingv a un profondità di 22 chilometri, molto superificiale, ed è stato avvertito nella zona dove comunque non si registrano danni.

Un altro terremoto di magnitudo 2,6 era stato registrato in mattinana nel Palermitano alla profondita’ di 7,2 chilometri vicino a Vicari. Due eventi si erano prodotti a distanza di 47 minuti, pure nel distretto sismico della Costa siciliana settentrionale, tra Caronia e San Fratello, in provincia di Messina, dove sono stati avvertiti dalla popolazione.

Non si registrano al momento danni. La prima delle due scosse è avvenuta alle 7.50 e ha avuto magnitudo 3.5 a una profondita’ di 6,4 chilometri. La seconda, con epicentro a un paio di chilometri di distanza, si e’ verificata alle 8.37 e ha avuto magnitudo 3.4 alla profondità di 5,5 chilometri. (blogsicilia.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.