f Trabia. Un disabile di 65 anni muore in un incendio nella sua abitazione | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Trabia. Un disabile di 65 anni muore in un incendio nella sua abitazione

sabato 2 marzo 2013, 10:42   Cronaca  

Letture: 829

vigili del fuoco nuovaUn disabile di 65 anni è morto nel corso di un incendio nella propria casa. E’ accaduto a Trabia.
L’uomo,  Giuseppe Bono, era portatore di handicap. Ieri sera l’uomo, che si trovava da solo in casa, secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, stava fumando una sigaretta disteso sul divano del suo appartamento al terzo piano di piazza Mulini 13. Erano da poco trascorse le 23. Forse Giuseppe Bono ha avuto un colpo di sonno e la sigaretta ha innescato l’incendio.
Giuseppe Bono era senza una gamba e non è riuscito a mettersi in salvo. Quando si è risvegliato ormai aveva respirato una gran quantità di monossido di carbonio, che gli è stata fatale.

Un vicino, che ha visto il fumo uscire dall’appartamento, ha chiamato subito i carabinieri e il 115. Il condomino ha anche cercato di sfondare la porta insieme con i militari. Ma quando i carabinieri sono riusciti ad entrare, Giuseppe Bono era già morto per le esalazioni di fumo.
Il palazzo, che conta sette piani, è stato sgomberato dai vigili del fuoco e una quarantina di residenti sono rimasti in strada fino a notte fonda. Il palazzo è stato dichiarato agibile: l’incendio ha interessato solo una stanza della casa della vittima. (palermo.repubblica.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.