f Anche "Bagheria bene comune" aderisce a "Firma day rifiuti zero" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Anche “Bagheria bene comune” aderisce a “Firma day rifiuti zero”

venerdì 12 aprile 2013, 15:47   Attualità  

Letture: 674

bagheria bene comuneAnche il movimento “Bagheria bene comune” aderisce all’iniziativa “firma day rifiuti zero”.
“Si riprende domenica 14 aprile 2013 -si legge in una nota- un discorso iniziato nel settembre dello scorso anno con la conferenza svoltasi presso il liceo scientifico G. D’Alessandro con Paul Connett, professore emerito di chimica ambientale e ideatore della strategia Rifiuti Zero.

Il nostro movimento sarà presente dalle 10,00 alle 13,00 in Corso Umberto I a Bagheria e dalle 16 alle 19 ad Aspra in via Francesco Tempra (lungomare) per la raccolta delle firme per la Legge d’Iniziativa Popolare Rifiuti Zero. L’obiettivo della legge è la riforma completa del sistema della raccolta e smaltimento dei rifiuti, articolato in cinque punti cardine: sostenibilità, ambiente, salute, partecipazione e lavoro.”

Nell’ambito della costituzione del comitato regionale siciliano Salvatore Ducato è stato designato quale responsabile territoriale per la provincia di Palermo, il suo compito e il suo obiettivo sono quindi quelli della promozione e divulgazione dell’iniziativa di legge. Egli ha dichiarato che per Bagheria Bene Comune, non è altro che la continuazione di un percorso già iniziato e che il movimento vuole essere “movimento” nel senso stretto del termine. “Non ci fermiamo, i percorsi sono spesso lunghi e accidentati, ma non si perde mai di vista l’obiettivo. Proseguiamo con determinazione un cammino che abbiamo iniziato e vogliamo concludere con i fatti. La politica delle parole non ci ha mai entusiasmato”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.