f Bagheria. I giovani del Leo Club hanno ripulito piazza Melvin Jones (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. I giovani del Leo Club hanno ripulito piazza Melvin Jones (foto)

sabato 13 aprile 2013, 16:07   Attualità, PhotoGallery  

Letture: 1.683

5di Salvatore Fricano

I giovani dell’associazione Leo club di Bagheria che opera nel territorio da 35 anni, hanno scelto un bel sabato caldo e soleggiato per svolgere una lodevole iniziativa, intitolata “Teniamo Bagheria pulita”.
L’iniziativa, svoltasi nella piazza intitolata al fondatore del “Lions Club International” Melvin Jones, ha coinvolto una trentina di ragazzi e ragazze, tra soci del club e volontari, ed ha avuto lo scopo di pulire quello che di verde ancora è rimasto a Bagheria, seguendo le direttive di una iniziativa, promossa dai fondatori del club negli anni ’80, che si prefiggeva di collocare dei cestini di latta per la raccolta della spazzatura in tutto il corso principale.

Il presidente Francesco Paolo Miosi ci ha spiegato i motivi di questa iniziativa: “le attività del club durante l’anno hanno portato ad una raccolta fondi stimata sui 1700 euro, che permetterà la collocazione nella piazzetta di 4 cestini, 2 panchine e una bacheca, che possa spiegare a tutti i cittadini chi rappresenta Melvin Jones, fondatore 100 anni fa dell’associazione.”

Nei giorni che precedono l’iniziativa la squadra del verde comunale, diretta dall’arch. Paolo Mattina e coordinata dal signor Stefano La Bianca, ha proceduto alla potatura degli alberi.
L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Bagheria. Era presente l’assessore alle attività sociali Massimo Mineo: “questa due giorni oltre ad essere espressione di cittadinanza attiva è anche dimostrazione di collaborazione e sinergia con le istituzione. Se i comuni, in questo complesso momento, riescono con difficoltà a garantire alcuni servizi, l’attivismo e la partecipazione dell’associazionismo e del volontariato per la tutela e la valorizzazione del territorio diventano risorsa importante e fondamentale. L’impegno e il duro lavoro profuso da questi ragazzi, i loro sorrisi e la loro passione, hanno reso la piazzetta un tripudio di bellezza”.

(foto di Salvatore Fricano)


 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.