f Bagheria. Lunedì, all'istituto "Sturzo", seminario sulla cittadinanza attiva | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Lunedì, all’istituto “Sturzo”, seminario sulla cittadinanza attiva

domenica 21 aprile 2013, 13:36   Attualità  

Letture: 668

gente 1Lunedì 22 aprile alle 9 presso l’auditorium dell’I.T.E.S. “Luigi Sturzo” il gruppo civico Noi Cittadini e il movimento Bagheria Bene Comune presentano un seminario sulla “Cittadinanza attiva e la Democrazia Partecipata” .
Al seminario interverranno il Professore Piero Di Giorgi avvocato e docente di Psicologia dello sviluppo presso l’Università di Roma “La Sapienza” e la dottoressa Domenica Ficano,  segretario Generale del Comune di Bagheria, inoltre saranno presenti i rappresentanti dell’associazione Un’Altra Storia che promuove la partecipazione come metodo di governo e racconteranno l’esperienza del programma partecipato realizzato per le elezioni regionali siciliane del 2006 e i rappresentanti del movimento Bagheria Bene Comune che parleranno delle attività svolte nel Comune di Bagheria e della legge d’iniziativa popolare sui rifiuti.
Il seminario vuole essere un’occasione di riflessione sulla necessità di realizzare in maniera piena quello che è il concetto di democrazia non lasciando più, decisioni destinate ad influenzare la vita di ogni cittadino, in mano ad un numero ristretto di persone senza una reale possibilità di controllo.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.