f Bagheria. On line l'elenco degli argomenti trattati dalla 1° commissione consiliare | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. On line l’elenco degli argomenti trattati dalla 1° commissione consiliare

sabato 6 aprile 2013, 11:08   Politica  

Letture: 1.679

Lo Galbo M.La 1° commissione consiliare formata da Maurizio Lo Galbo (presidente), Piero Aiello, Giovanni Amari, Gaetano D’Agati, Rosario Giammanco, Filippo Maggiore, Domenico Prestigiacomo, Giacomo Raspanti e Daniele Vella ha deciso di pubblicare periodicamente, con una cadenza trimestrale, sul sito web del Comune, in un’apposita sezione in costruzione, l’elenco degli argomenti trattati durante le sedute dell’ultimo trimestre. 
Nel primo trimestre del 2013 sono stati trattati i seguenti argomenti: lo studio del regolamento sulle consulte comunali; le audizioni dell’assessore al Bilancio su Bilancio di previsione 2012 e piano rientro; lo studio del regolamento di istituzione della Commissione Mensa Scolastica e il relativo parere di competenza; lo studio del regolamento spese di rappresentanza e relativo parere di competenza; lo studio e la redazione della proposta deliberativa sull’uso e gestione degli impianti sportivi comunali e del relativo regolamento; l’audizione dell’assessore alle Politiche Sociali sul programma Welfare 2013; lo studio della proposta deliberativa circa la modifica del piano commerciale su aree pubbliche di tipo “A”; le audizioni dell’assessore al ramo sulla modifica del piano commerciale, le audizioni del responsabile dell’ufficio che si è occupato delle stesso piano commerciale su aree pubbliche di tipo “A”, la conclusione dello studio e relativo ed il parere di competenza sulla proposta di delibera relativa alla modifica del piano commerciale, ed infine lo studio di proposta deliberativa sull'”approvazione del nuovo regolamento comunale di attuazione dell’art. 125 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163 (Codice degli appalti) in applicazione delle nuove disposizioni normative.
La commissione, nella nota che istituisce questo nuovo servizio informativo per i cittadini, ha ricordato il dettato normativo relativo all’articolo 11 del decreto legislativo 150/2009 che fa della trasparenza e dell’accessibilità totale uno dei capisaldi dell’informazione al cittadino a livello costituzionale.
“La prima commissione sarà disponibile a confrontarsi e a fornire qualsiasi chiarimento ai cittadini interessati” dichiara il presidente di Commissione Maurizio Lo Galbo.
L’elenco delle attività della Commissione sarà presto on line nella sezione del sito web comunale dedicata appunto alle Commissioni consiliari.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.