f Bagheria. Successo per "l'Arte non ha confini" al teatro Branciforti (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Successo per “l’Arte non ha confini” al teatro Branciforti (foto)

domenica 14 aprile 2013, 19:37   Cultura, PhotoGallery  

Letture: 3.715

art in progress brancifortiMassiccia partecipazione di artisti e di pubblica all’evento “L’Arte non ha confini” del Gruppo Art in Progress di Giuseppe Morici.
L’organizzazione non prospettava una così tanta affluenza di gente, tantoché l’inizio dello spettacolo è stato posticipato per le diciotto circa. Gli ospiti hanno dovuto attendere fuori mentre le modelle e i ragazzi del complesso musicale, provavano ancora una volta. Il teatro Butera Branciforti purtroppo si è rivelato troppo piccolo per accogliere tutta quella gente.

Dalle quinte è arrivata la presentatrice Alba Parrino, che ha dato inizio allo spettacolo invitando a salire sul palco il sindaco Vincenzo Lo Meo, che ha assicurato ai ragazzi di Art In Progress uno spazio piu’ grande per ospitare le loro iniziative.
Anche il consigliere comunale Antonino Arena ha elogiato il giovane Giuseppe Morici per la sua caparbietà nell’organizzare eventi, ormai risaputa.
A seguire le sfilate. Abiti realizzati con stoffe, tappezzerie, carta e plastica riciclata. Le ragazze hanno sfilato con il sottofondo musicale della band bagherese Boulevard 29. Un breve intervento del poeta locale Michelangelo Balistreri ha attirato l’attenzione di tutti gli spettatori.
Alba,la presentatrice, piu’ volte ha richiamato Giuseppe Morici per spendere qualche parola sul palco, ma lui “ragazzo di poche parole”, si è limitato a sorridere, accompagnato da un caloroso applauso da parte del pubblico.
L’evento ha ospitato anche numerosi quadri, sculture e opere degli altri artisti del Gruppo Art In Progress che sono:
Tommaso Provenzano, Mario Fricano, Giuseppe Morici, Girolamo Visconti, Giuseppe Restivo, Concetta Barrile, Ivan Oneto , Giovanni Del Prato , Sofia Cannata , Ottavio Taranto, Giovanni Morici, Angelo Pecoraro, Maria Rita Di Vincenzo, Salvatore Martorana, Liliana Graziano, Giuseppe Campanella, Enza Morici, Pierluca Di Paola, Carla Pagano, Simone Bartolotta.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.