f Enrico Letta ha formato il governo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Enrico Letta ha
formato il governo

sabato 27 aprile 2013, 19:14   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 1.107

lettaEnrico Letta ha sciolto la riserva per la formazione del governo. Il giuramento ci sara’ domani alle 11.30.
“Il mio auspicio è che ci sia la massima coesione”. Lo ha affermato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parlando subito dopo la presentazione della lista dei ministri da parte di Enrico Letta.
Il presidente incaricato Enrico Letta “é stato l’artefice della nascita di questo governo, io ho assecondato” il suo sforzo, ha detto Napolitano, dopo l’annuncio di Enrico Letta della lista dei ministri.
“Non c’é bisogno di nessuna formula speciale” quello che nasce “é un governo politico formato nella cornice istituzionale e secondo la prassi” della democrazia parlamentare, ha affermato il Capo dello Stato.
“Sono soddisfatto per la squadra che siamo riusciti a comporre – grazie alla disponibilità, alle competenze che si sono messe al servizio del Paese -, per il record della presenza femminile e per il ringiovanimento della compagine”. Lo ha detto Enrico Letta, premier incaricato.
“Abbiamo trattato per formazione del governo senza porre alcun paletto, sena impuntarci su nulla eslcudendo persone che fossero ministri in precedenti governi”. Lo detto Silvio Berlusconi, intervistato dal Tg5, che aggiunge: “così abbiamo contribuito a fare un governo in poco tempo”.
“Con il governo Letta il terzo giorno è resuscitato Barabba”. Lo scrive su Facebook Beppe Grillo, dopo l’annuncio della nascita dell’esecutivo di Enrico Letta.
In occasione delle consultazioni del M5S, il presidente del Consiglio incaricato, Gianni Letta aveva concluso l’incontro con la delegazione Cinque Stelle citando Beppe Grillo che nello stesso giorno aveva puntato l’indice contro il 25 aprile: “é morto” aveva detto parafrasando una canzone di Francesco Guccini. Enrico Letta aveva però chiosato: “Beppe Grillo dice che il 25 Aprile è morto. Anche Dio è morto, ma Grillo non dice che dopo tre giorni è risorto..”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.