f Porticello. Cambio al vertice del Circomare. Sostituita la Malagrinò | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Porticello. Cambio al vertice del Circomare. Sostituita la Malagrinò

martedì 23 aprile 2013, 08:58   Attualità  

Letture: 3.185

malagrinoIl Tenente di Vascello Silviamaria Malagrinò (nella foto) dopo 3 anni lascia il comando del Circomare di Poirticello e il suo posto sarà occupato dal Tenente di Vascello Nicola Silvestri.
Il passaggio di consegna è avvenuto nel corso di un incontro al quale hanno partecipato anche l’Ammiraglio Francesco Carpinteri, Direttore Marittimo della Sicilia occidentale e Capo del Compartimento marittimo di Palermo, il Presidente del Tribunale di Termini Imerese, Biagio Rizzo, il Procuratore della Repubblica di Termini Imerese, Alfredo Morvillo, il Sindaco di Santa Flavia, Salvatore Sanfilippo,  e i rappresentanti della locale marineria.
E’ stato evidenziato l’impegno dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porticello che e’ stato prioritariamente diretto allo svolgimento di una corretta azione amministrativa volta ad assicurare un diffuso principio di legalita’ inteso come necessario presupposto per il raggiungimento di migliori condizioni di vita e benefici per la collettivita’. Il comandante uscente ha ringraziato il personale dell’Ufficio Circondariale marittimo di Porticello: “ai miei uomini, piccoli eroi silenziosi di una complessa quotidianita’”.
Anche il Comandante Silvestri, che proviene come destinazione di servizio dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto, ha detto che la sua azione di Comando sara’ all’insegna della continuita’ con quanto sinora svolto.
Il Sindaco di Santa Flavia, a nome dell’Amministrazione ha omaggiato il Comandante Malagrino’ di una targa per la sua attività.
Il contrammiraglio Carpinteri ha concluso la cerimonia evidenziando i brillanti risultati ottenuti dal Comandante Malagrino’ e dall’Ufficio Circondariale marittimo di Porticello chiamato ad operare in un difficile contesto socio economico, porgendole i migliori auguri per il prosieguo della carriera. Al Comandante Silvestri, un sentito “in bocca al lupo” per la nuova avventura.
Al termine, tutto il personale del Circomare ha porto il saluto al loro Comandante.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.