f Santa Flavia. La sezione dei 5 stelle chiede un incontro al sindaco sui rifiuti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. La sezione dei 5 stelle chiede un incontro al sindaco sui rifiuti

mercoledì 17 aprile 2013, 09:56   Attualità  

Letture: 819

rifiuti nuoviLa sezione del Movimento 5 Stelle di Santa Flavia, con una lettera ufficiale inviata al sindaco Salvatore Sanfilippo, ha chiesto un incontro per discutere sul problema della raccolta dei rifiuti e sulla raccolta differenziata.
Nella lettera, protocollata ieri mattina, si affrontano alcuni punti:
1)    Il dissesto economico in cui versano le casse Comunali
2)    La controversa, e a tratti indefinibile, relazione di partenariato con il Consorzio Coinres
3)    La decisione di questa Amministrazione di interrompere la  Raccolta Differenziata che si era intrapresa, con rilevanti risultati, anche se non soddisfacenti.
4)    La mancata (a ns. giudizio) lungimiranza nel valutare le decisioni sullo smaltimento dei rifiuti Solidi Urbani, in ordine al passaggio  da Indifferenziata a Differenziata.
5)    La ormai, non tanto più voce di corridoio, che paventa da parte del Comune un prossimo aumento della Tarsu dell’80%.

Nella lettera inviata al primo cittadino, il M5S critica “l’andamento poco virtuoso che questa Amministrazione si appresta a perseguire nel merito.”
Gli attivisti chiedono “incontro per l’apertura di un Confronto, aperto all’individuazione di Soluzioni che riportino in equilibrio l’instabilità di questo Segmento , che per accordi presi in ambito Europeo potrà in un prossimo futuro, portarci Vantaggi o Ulteriori Aggravi di carattere economico.
La nostra disponibilità ad adoperarci (presso la Cittadinanza)  per Divulgare e Innescare il Circuito Virtuoso della Raccolta Differenziata, lo intenda come scontato; del resto è Obiettivo del nostro Movimento 5 Stelle la realizzazione nei tempi concordati e già tracciati dalla Comunità Europea, delle iniziative volte al “Rifiuto Zero”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.