f Aspra. Sequestrato 735 chilogrammi di prodotti ittici. Un uomo denunciato | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Sequestrato 735 chilogrammi di prodotti ittici. Un uomo denunciato

venerdì 10 maggio 2013, 17:52   Cronaca  

Letture: 3.536

vongoleSono stati sequestrati 761 chilogrammi di prodotti ittici in evidente cattivo stato di conservazione presso una ditta della grande distribuzione, lavorazione e conservazione di prodotti ittici con sede ad Aspra.
L’operazione è stata effettuata dal personale del Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Palermo unitamente ai Nas dei Carabinieri di Palermo che hanno individuato, all’interno dei magazzini di stoccaggio della  ditta, 735 chilogrammi di brodo di vongole, 25 kg. di vongole sgusciate, kg. 1 di seppioline congelate contenuti all’interno di cartoni deteriorati e rotti, su ciascuno dei quali erano apposte etichette con le indicazioni di legge tra le quali si poteva, chiaramente, rilevare  il decorso, da circa tre anni, del termine ultimo di conservazione; inoltre, il prodotto si presentava maleodorante e in evidente stato di decomposizione.
Tutto il prodotto, esaminato e dichiarato, dal medico veterinario dell’ASP di Bagheria intervenuto, non idoneo al consumo umano, previa autorizzazione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Palermo, è stato inviato allo smaltimento.
Il responsabile della Ditta T. T, 50 anni, è stato deferito all’Autorità giudiziaria competente, per la violazione delle norme in materia di conservazione dei prodotti di origine animale.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.