f Bagheria. Al via la pulizia delle spiagge di Aspra: lo faranno i disoccupati | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Al via la pulizia delle spiagge di Aspra: lo faranno i disoccupati

giovedì 30 maggio 2013, 10:11   Attualità  

Letture: 1.668

aspra nuova puliziaVia alla pulizia della spiaggia di Aspra e degli accessi al mare. A garantirla  sarà un gruppo di lavoro formato da persone disoccupate.
L’assessore alle Politiche Sociali, Massimo Mineo, informa infatti che sono stati avviati 21 progetti personalizzati in favore di personale selezionato tra disoccupati meno abbienti.
L’avviamento è stato realizzato in attuazione del Piano di Zona distrettuale – azione 3 – “Percorsi personalizzati per l’inclusione sociale e l’autonomia dei soggetti in Difficoltà”.
La pulizia procederà sino a settembre. Oltre alla spiaggia sarà garantita la manutenzione del verde con particolare riguardo al corso Baldassare Scaduto.
Prenderanno il via altri progetti finalizzati alla pulizia e al decoro di Monte Catalano al fine di garantire la fruizione del polmone verde della città.

Il gruppo di lavoro è coordinato dal dirigente del settore Lavori Pubblici, Giovanni Mercadante, con la supervisione del responsabile del procedimento Ignazio Galioto.
“Sono certo che gli interventi potranno garantire, per tutto il periodo estivo, una sicura e gradevole fruizione degli spazi pubblici -dichiara l’assessore Mineo-  desidero chiedere la collaborazione di tutta la cittadinanza affinché si possa essere tutti responsabile della cura di un bene comune: la nostra città”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.