f Bagheria. Al via la riapertura notturna nel corso Umberto. Non si potrà posteggiare | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Al via la riapertura notturna nel corso Umberto. Non si potrà posteggiare

mercoledì 29 maggio 2013, 13:47   Attualità  

Letture: 2.194

corso umberto con macchineE’ stata firmata oggi l’ordinanza con la quale il sindaco Vincenzo Lo Meo autorizza, la riapertura del corso Umberto solo nelle ore notturne.
L’ordinanza è a titolo sperimentale, a partire dalle ore 22,00 fino alle 9,00 del giorno seguente. Non sarà possibile inoltre posteggiare in tutto il tratto del corso perchè viene istituito un divieto di sosta permanente (0,00-24,00) con zona rimozione. Il provvedimento si è reso necessario per garantire la sicurezza e tutela dell’intero corso nelle ore notturne, ultimamente scenario di atti criminali e di vandalismo senza possibilità concreta di sorveglianza ottimale da parte delle forze dell’ordine. Tutto ciò in attesa dell’implementazione della video-sorveglianza che costituirà l’accorgimento più appropriato ai fini della sicurezza.

La riapertura consentirà inoltre il raggiungimento dei luoghi di studio e di lavoro in maniera sicuramente più agevole, decongestionando le vie adiacenti al corso stesso nelle prime ore mattutine.
La sperimentazione avrà una durata di sessanta giorni, tempo in cui si analizzeranno gli effetti di tale provvedimento valutando così eventuali benefici o negatività nell’attesa di trovare una strategia condivisa circa la gestione del corso con un tavolo tecnico formato da rappresentanti delle associazioni, commercianti e amministrazione comunale.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.