f Bagheria. La "Scianna orchestra" vince il 1° premio a Caltanissetta | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. La “Scianna orchestra” vince il 1° premio a Caltanissetta

martedì 21 maggio 2013, 10:49   Cultura  

Letture: 1.996

scianna orchestra caltanissettaIl gruppo musicale della scuola media del Ciro Scianna “Scianna orchestra” ha vinto il 3° concorso nazionale “musicalmuseo” organizzato dall’associazione “musicamente” di Caltanissetta.

Hanno partecipato tantissime scuole di ogni ordine e grado con tante categorie che andavano dal solista,al duo, al trio,  fino alle orchestre. Il gruppo di Bagheria era nella categoria F orchestre scuola media ordinaria.

Gli alunni dell’orchestra erano 26 e in c’erano 2 ragazze che cantavano: Sonia Mazzara e Ilenia Lo Buglio.

Il repertorio andava dalle colonne sonore: “C’era una volta in America, “La vita è bella”, “L’Ave Maria” di Schubert e due  brani di musica leggera anni ’50 e ’70 “nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli e “Gloria” di Umberto Tozzi”.

I ragazzi reduci del concorso di Campobasso, dove hanno vinto il 1° posto, hanno dato conferma di saper interpretare i brani con facilità e dimestichezza sorprendendo i presenti.

Sono stati apprezzati dai musicofili presenti gli arrangiamenti e il lavoro svolto dal docente di musica         Francesco Baldone che per il secondo anno consecutivo (anche l’anno scorso a Caltanissetta 1 posto assoluto 100/100) assieme ai ragazzi della “Scianna Orchestra” hanno stupito il pubblico che li ascoltava!

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.