f Bagheria. Lunedì si aprirà la discussione in consiglio comunale del Prg | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Lunedì si aprirà
la discussione in consiglio comunale del Prg

martedì 21 maggio 2013, 13:04   Politica  

Letture: 1.057

cons com nuovoNella seduta del Consiglio comunale che si è svolta ieri, su richiesta dell’amministrazione comunale, è stato votato il prelievo dell’argomento PRG piano regolatore generale con il quale sono iniziati i lavori d’aula.
Il prelievo ha registrato 12 voti favorevoli: Pagano, Vella e Tornatore PD, Sciortino, Scaduto, Vigilia UDC, D’Agati, Amari e Aiello Indipendenti, Passarello Democratici per Bagheria, Arena Fli, Di Stefano D. Bagheria popolare,   3 contrari Di Stefano G. e Di Quarto L’Aquilone, Maggiore F. indipendente, e 7 astenuti: Prestigiacomo D. Bagheria Popolare, La Corte PDL, Gurrado, Lo Cascio, PID, Bartolone e Amororso Indipendenti, Puleo Civicamente.
Inizierà  pertanto, con la prossima seduta, la discussione sull’importante strumento urbanistico che regola l’attività edificatoria all’interno del territorio comunale.
Dopo le diverse dichiarazioni di incompatibilità che sono state dichiarate nei giorni scorsi  (a tal proposito si ribadisce che la posizione di incompatibilità riguarda quei consiglieri, oltre al segretario comunale, i cui parenti o affini sino al quarto grado  – e non terzo come erroneamente indicato da alcuni organi di stampa locali – siano proprietari di aree nell’attuale Piano regolatore generale che abbiano subito rispetto al vecchio Piano regolatore delle modifiche di destinazione),  il presidente del Consiglio comunale, Caterina Vigilia, è intervenuta sull’iter che fin qui ha interessato il PRG.
Vigilia ha ribadito, in considerazione dell’importanza del tema, che i tempi di analisi del piano si sono doverosamente allungati.
Consegnato alla presidenza del Consiglio il 13 marzo del 2013, il PRG, lo stesso giorno  è stato trasmesso immediatamente alla III commissione consiliare, competente in tema di Urbanistica e al Consiglio circoscrizionale di Aspra che correttamente ha approfondito lo studio e a tal proposito, la presidente Caterina Vigilia intende ringraziare il Presidente Atanasio Matera e tutto il consiglio circoscrizionale.
Subito dopo la trasmissione a Commissione e Circoscrizione, sentito il segretario generale, Domenica Ficano che si è espressa favorevolmente con parere scritto,  il PRG è stato fornito a tutti i consiglieri comunali in formato digitale, su supporto Cd-Rom, anche a coloro che non ne avevano fatto richiesta .
La Presidente Vigilia ha inoltre chiesto conferma della legittimità della procedura eseguita sin qui al segretario generale che ha confermato la legittimità e che ha sottolineato anche, che le incompatibilità vanno tutte dichiarate prima dell’apertura della discussione sul PRG.
Intanto il consiglio comunale è stato rinviato a lunedì 27 maggio, alle ore 9.30, nella consueta sede l’Aula Antonio Gargano.
(ufficio stampa comune)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.