f Pubblicato il nuovo romanzo della bagherese Fabiola D'Amico | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Pubblicato il nuovo romanzo della bagherese Fabiola D’Amico

giovedì 23 maggio 2013, 10:38   Cultura  

Letture: 1.450

libro fabiola d'amicoSi chiama “il guerriero e la dama di ghiaccio” il nuovo romanzo della bagherese Fabiola D’Amico che ha all’attivo altri romanzi, racconti ed E-book. Il nuovo romanzo è ambientato nella Londra del 1815.
Narra la storia di un viaggio verso l’ignoto: Londra, Parigi, Firenze, Taormina.
Una donna, Helene, contando sulle sue sole forze dovrà sfidare il destino, tuttavia incontrerà sempre qualcuno pronto ad aiutarla: il gentiluomo di Londra, il capitano della nave, il proprietario di un club esclusivo, il misterioso uomo che le aprirà le porte dell’amore quando il suo cuore si è cristallizzato a ogni sentimento e tutti la conoscono come la dama di ghiaccio.

“Il romanzo è nato per caso -dice Fabiola D’Amico-, dovevo scrivere un racconto breve sul Natale. rileggendo quelle poche frasi, compresi che i protagonisti meritavano di più, così cominciai a leggere gli avvenimenti storici del periodo e scoprì che a Londra c’era un movimento sociale che lottava per i diritti delle donne, il suffragio universale e contro il maltrattamento dei bambini. La storia si sviluppa in diversi contesti geografici, a partire da Londra, Parigi, Firenze, Taormina. Siamo negli anni immediatamente successivi alla resa di Napoleone e gli inglesi sulle orme di Goethe arrivano a flotte in Sicilia. senza dimenticare che a quel tempo l’isola era contesa da Francesi e Inglesi. Ci sono molti personaggi che circondano i protagonisti, reali e inventati. Ho già pubblicato un romanzo breve in cui narro la nascita della compagnia delle orchidee, il club privè di cui Helena diventa la ritrattista”.
Fabiola D’Amico ha in previsione altri due romanzi.
“Dopo il mio romanzo di esordio, “il tesoro del pirata”, attualmente disponibile in ebook, mi era stato detto di scrivere una storia nel periodo napoleonico, seguendo i canoni delle scrittrici inglesi, ma non ho potuto fare a meno della mia Sicilia.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.