f Aspra. Decorati i cestini porta rifiuti dall'associazione Clean world | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Decorati i cestini porta rifiuti dall’associazione Clean world

martedì 25 giugno 2013, 19:33   Attualità  

Letture: 2.384

Aspra cestiniPortata a termine la prima parte dell’iniziativa di decoro urbano organizzata dall’associazione Clean World.
Sonio stati infatti sistemati sulle ringhiere del lungomare di Aspra, i secchi in plastica decorati domenica da ragazzi del paese, che hanno voluto aderire all’iniziativa.
I secchi, raffiguranti alcune bandiere europee, serviranno come cestini per i rifiuti, assenti da tempo nella frazione marinara.
Carmelo Sardina, presidente dell’associazione, ha detto che “se pur in definitiva tale iniziativa abbia un valore più simbolico che pratico, dovrebbe evitare il ripetersi di gesti incivili, quali il gettare cartacce, bottiglie e rifiuti vari per terra,in spiaggia o all’interno dei vasi e delle fioriere presenti sul piano stenditore.”

Carmelo ringrazia la pittrice Francesca Giordano per aver diretto i lavori di decorazione, lo studio di analisi cliniche Balistreri di Bagheria, per il contributo donato all’iniziativa, l’amministrazione comunale, per aver autorizzato il progetto, e soprattutto i ragazzi di Aspra che si sono volenterosamente e responsabilmente dedicati alla preparazione dei cestini.

Nei prossimi giorni verranno inoltre decorati altri secchi, da collocare successivamente lungo il marciapiede alberato di via Fiume d’Italia, che la Clean World sta provvedendo a ripulire e riqualificare, perché troppo spesso usato come discarica a cielo aperto o peggio come “wc per cani”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.