f Bagheria. Al via l'iniziativa "un albero per ogni bambino nato" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Al via l’iniziativa “un albero per ogni bambino nato”

venerdì 14 giugno 2013, 13:57   Attualità  

Letture: 1.820

Oggi, alle 17.00, a  Villa Cattolica, sede del Museo,  l’associazione “Laboratorio Fare Ambiente di Bagheria”,  col patrocinio del Comune di Bagheria, daranno vita alla manifestazione con la quale sarà piantumato un alberello per ogni bambino nato e adottato nel 2013.  alberi bambiniSaranno piantumati degli alberelli cui sarà assegnata una targhetta con i dati anagrafici del bambino.
“La legge – dichiara l’assessore alle Politiche Ambientali e Sociali, Massimo Mineo, –  che punta ad incentivare gli spazi verdi urbani, per migliorare la qualità della vita, esiste da oltre vent’anni, ma difficilmente ha trovato riscontro nelle diverse realtà comunali italiane. L’intenzione della norma mira a contrastare, almeno in parte, la perdita di zone verdi in Città, ch,e secondo recenti studi, è di otto metri quadrati al secondo”.
“Stiamo inaugurando – afferma l’assessore – un evento che mira a sensibilizzare le famiglie all’amore per il proprio territorio, alla costruzione di una migliore qualità della vita, al sentirsi protagonisti di un contesto urbano che sia più vivibile ed accogliente”.
“Sappiamo bene – continua l’assessore Mineo – che con questa iniziativa non risolveremo i problemi della nostra Città, ma proviamo ad applicare norme di legge e a sentirci un comune un po’ più normale. Tra le varie definizioni che mi sono state affibbiate, sono stato definito un politico sognatore. Cerco di fare il meglio per essere un buon amministratore, e anche se so, in coscienza, di poter sempre fare meglio, non nascondo però che mi piaccia sognare. Ma come sosteneva Edgar Allan Poe: “Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte”, e sono personalmente convinto che costruire una Città normale a Bagheria non è e non po’ essere un sogno, ma la possiamo costruire solo sognando”.
“Possibilmente – conclude l’assessore – contattare tutte le famiglie dei nati nel 2013, non sarà semplice. Per questa ragione invitiamo quanti interessati a contattare l’ufficio stampa del comune di Bagheria (tel. 091.943279 – e.mail: ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it)  per manifestare la propria partecipazione e ricevere tutte le informazione del caso. Un ringraziamento particolare al dottore Angelo Di Salvo e a tutti gli associati di “Laboratorio Fare Ambiente di Bagheria” che ancora una volta portano sul territorio momenti di crescita civica e di attivismo territoriale”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.