f Bagheria. Domani a villa Cutò convegno "per non dimenticare" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Domani a villa Cutò convegno “per non dimenticare”

venerdì 14 giugno 2013, 09:41   Attualità  

Letture: 1.834

locandina Conv. contromafiaSi svolgerà domani, sabato, alle ore 9:30 presso villa Cutò, su iniziativa dell’associazione culturale “Bagheria in Progress”,  il convegno “Per non dimenticare….”  in ricordo delle vittime della mafia.
“Questa iniziativa – dichiara il Presidente dell’Associazione “Bagheria in Progress” Salvo Scaduto  -precede una serie di altre manifestazioni realizzate negli anni passati come il Tour della legalità o le manifestazioni sportive “Diamo quattro calci alla Mafia” e “il quadrangolare: Un Goal per la legalità” e ha lo scopo di contrastare il fenomeno mafioso attraverso una serie di testimonianze che ricorderanno grandi uomini che hanno sacrificato la loro vita per difendere la nostra terra martoriata per decenni da criminali che hanno ucciso senza scrupolo persone innocenti e fermato lo sviluppo dell’isola.
Parteciperanno all’evento l’onorevole Toto Cordaro in qualità di Vicepresidente vicario della Commissione Antimafia all’ARS, il cantautore Rino Martinez  autore di canzoni antimafia, Monsignor Raffaele Mangano che racconterà la testimonianza di Don Pino Puglisi  e Michelangelo Balistreri che reciterà le sue poesie contro la mafia.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.