f Bagheria. Si svolgerà oggi la Notte Bianca nel nome della diversità | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Si svolgerà oggi la Notte Bianca nel nome della diversità

sabato 1 giugno 2013, 10:43   Cultura  

Letture: 2.890

notte biancaSi svolgerà oggi, la Notte bianca  a  Bagheria  con artisti in piazza per la  giornata della disabilità.
Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bagheria, assessorato alle Politiche Sociali  guidato da Massimo Mineo e con la collaborazione del consulente allo Spettacolo Carmelo Mineo, l’evento, è inserito nella due-giorni dedicata alla disabilità. Si svolgerà lungo il Corso Umberto e su una parte del Corso Butera e sarà caratterizzato da una serie di intrattenimenti per i più piccoli con l’installazione di gonfiabili, da esposizioni  artistiche di quadri e in piazza Matrice verrà collocato un palco che ospiterà artisti  per tutta la notte. Questi i nomi che si esibiranno a titolo gratuito: il comico Ivan Fiore di Colorado Cafè, il cantastorie Paolo Zarcone, il Trio “Io Lui e L’altro”, il duo vocale “Serio Sisters”, il comico Francesco Barbera, il dj Player’s Ice che ci stupirà con giochi di luce, il maestro percussionista Emanuele Cinà

Saranno posizionati  inoltre schermi in Piazza Sepolcro ed in Piazza Messina Butifar dove verranno proiettate le immagini del palco in diretta. Ad accompagnare sul palco gli artisti, i modelli di Theca e Spettacolo.  La serata sarà presentata da Carmelo Mineo.
L’assessore alle Politiche sociali Massimo Mineo sottolinea: “è un evento che lega i due giorni dedicati alla disabilità dove molti artisti daranno un loro personale contributo senza alcun titolo oneroso e si spenderanno per regalare alla città un momento di spensieratezza. Ringrazio tutti quanti hanno fortemente voluto le due giornate e tutti quelli che hanno profuso le loro energie per una giusta causa. Rinnovo ai commercianti l’invito a rimanere aperti e a partecipare all’evento di sabato”.
Carmelo Mineo, consulente allo Spettacolo del Comune conclude: “desidero manifestare la mia soddisfazione  per l’organizzazione della notte bianca e la mia emozione per la presentazione della serata di sabato. Dopo la festa della Primavera e questa “Notte bianca”, sogno un’estate ricca di eventi che intrattenga i cittadini ed incentivi il turismo nella nostra meravigliosa città”.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.