f Palermo. 3 persone denunciate per combattimento tra animali | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Palermo. 3 persone denunciate per combattimento tra animali

mercoledì 12 giugno 2013, 17:39   Cronaca  

Letture: 5.793

cani combattimentoCombattimento tra cani nel quartiere Zen 2 a Palermo. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà 3 persone, fra cui un minorenne. P. M., 53 anni, F. P., 27 anni, e un 17enne, tutti palermitani, sono accusati del reato di divieto di combattimento tra animali. 
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno sorpreso i tre su un terreno incolto che si allontanavano velocemente da un’area recintata tra la via Marchese Pensabene e la via p.v. 46. Nell’area si era disputato poco prima un combattimento tra cani.
La successiva ispezione ha permesso ai carabinieri di trovare sei cani di razza pitbull, di cui uno con evidenti ferite in diverse parti del corpo, custoditi in box fatiscenti di fattura artigianale. Sul posto è intervenuto anche il personale veterinario dell’Asp di Palermo. 
L’area, di circa 500 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro così come gli animali, che sono stati affidati ai volontari della locale associazione Lida (Lega italiana diritti animali). I carabinieri stanno indagando per identificare i promotori ed eventuali organizzatori dei combattimenti tra animali.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.