f Porticello.Sequestrato 80 kg. di pesce in cattivo stato di conservazione | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Porticello.Sequestrato 80 kg. di pesce in cattivo stato di conservazione

giovedì 27 giugno 2013, 14:00   Attualità  

Letture: 1.677

comandante porticleloNuova operazione degli uomini della Guardia Costiera di Porticello, guidati dal Tenente di vascello Nicola Silvestri (nella foto).
Oggi,  durante alcuni controlli per la prevenzione della commercializzazione di pesce non consentito, anche in considerazione dei gravi problemi di salute dovuti a “partite” di tonno contenenti elevate quantità di istamina, sono stati individuati alcuni ambulanti, che commercializzavano pesce in completa assenza delle minime norme igienico sanitarie.

In questo contesto, sono strati sequestrati, nel porto di Porticello, 80 chilogrammi di   prodotto ittico in cattivo stato di conservazione.
“Il prodotto -precisa, la Guardia Costiera flavese- non è quello proveniente dai pescherecci di Porticello, ma bensì prodotto decongelato  con la stessa acqua del porto.”
Dopo la visita dell’ Ufficio Veterinario di Bagheria, che ne ha dichiarato la non idoneità al consumo umano, del prodotto ittico è stata disposto la distruzione dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese.
I controlli continueranno nel corso dei prossimi giorni ed in particolare nei fine settimana, momento nel quale aumenta la richiesta di pescato ed il numero di avventori. La Guardia Costiera di Porticello, comunica, che il consumatore, per ogni chiarimento o segnalazione può rivolgersi agli uffici di Polizia Giudiziaria che compieranno i controlli di rito.

 

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.