f Terremoto di magnitudo 5,2 a Lucca, Massa e la Spezia | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Terremoto di magnitudo 5,2 a Lucca, Massa e la Spezia

venerdì 21 giugno 2013, 13:33   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 2.492

terUn terremoto di magnitudo 5,2 è stata registrata alle 12,33 fra le province di Lucca, Massa e La Spezia. Lo rende noto la sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).
Il terremoto è avvenuto alla profondità di 5 chilometri. E’ stato quindi molto superficiale e il comune più vicino alla zona dell’epicentro è Minucciano (Lucca).
Moltissime le telefonate allarmate ai centralini dei Vigili del Fuoco. Le sale operative non hanno al momento ricevuto richieste di soccorso né segnalazioni di danni. Il comando generale sottolinea che le squadre dei vigili stanno effettuando delle verifiche. In alcuni casi le persone sono uscite da uffici e abitazioni.
La doppia scossa e’ stata prolungata ed e’ stata avvertita in Emilia, anche ai piani bassi delle abitazioni, a Firenze e in altre localita’ toscane come Carrara, Livorno e in Versilia, a Torino, a Genova.
A Reggio Emilia il ministro Josefa Idem aveva appena preso la parola in Sala Tricolore del Municipio, a un convegno sulle pari opportunita’, quando l’edificio è stato scosso da forti movimenti sismici ed è satto evacuato. La gente si è riversata nelle strade, ma non sono segnalati danni nel centro cittadino. (ansa)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.