f Cantoniere travolto e ucciso mentre stava potando le siepi sulla Pa-Ct | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Cantoniere travolto e
ucciso mentre stava
potando le siepi sulla Pa-Ct

sabato 31 agosto 2013, 10:25   Attualità  

Letture: 862

ambulanza 4Stava potando le siepi nell’autostrada Palermo Catania al chilometro 92+300 in territorio di Alimena in provincia di Palermo. Santo Gulino operaio dell’Anas di 48 anni di Petralia Sottana era stato per anni un precario. Era stato assunto da poco. Questa mattina una Opel Corsa guidata da un uomo di 80 anni di Naro in provincia di Messina gli è piombata addosso uccidendolo.

Poco prima l’auto impazzita aveva evitato alcuni operai dell’Anas che sbandieravano e segnalavano la presenza del cantiere. L’operaio di trovava nella corsia di emergenza. Per anni ha lavorato in inverno nel tratto Tremonzelli Resuttano per sgomberare l’autostrada A19 dalla neve che copiosamente cade nei mesi da dicembre a febbraio.

Il cantoniere lascia la moglie e due figlie di 19 e 16 anni. “La Fil-Cgil, – dice Franco Spanò dice il segretario regionale – esprimendo vicinanza alla famiglia dell’amico Santo prematuramente scomparso rappresenta con forza ancora una volta agli organi di Governo che le norme in materia di sicurezza sono fondamentali per la salute dei lavoratori e che, i continui tagli alla spesa pubblica per investimenti ed assunzioni rischiano di mettere in pericolo la vita dei lavoratori stessi”. (gds.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.