f Ferragosto con tempo incerto a Palermo. Piogge nella Sicilia orientale | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Ferragosto con tempo incerto a Palermo. Piogge nella Sicilia orientale

giovedì 15 agosto 2013, 08:42   Attualità  

Letture: 1.497

spiaggia salentodi Martino Grasso

E’ un Ferragosto all’insegna del tempo instabile, quello che stiamo vivendo vivere. Almeno stando alle previsioni dei metereologi.
In Sicilia è in arrivo una perturbazione che sta caratterizzando il Nord Italia. Il maltempo non dovrebbe però interessare la  zona di Bagheria, e neanche la costa da Palermo, fino a Trapani.
Le condizioni meteorologiche rimarranno buone, con qualche nube e con ampie schiarite e temperature stazionarie.
Dove invece imperverserà il maltempo, sarà nelle zone orientali dell’isola, tra le province di Messina, Catania e Siracusa con sconfinamenti nelle zone più orientali del ragusano ed ennese. I temporali potrebbero interessare queste aree sin dalla mattina protraendosi fino a tarda sera.

Si registrano dei temporali tra l’Etna, i Nebrodi e i Peloritani, con rovesci intensi e acquazzoni nelle zone interne. I fenomeni saranno ancora più intensi e diffusi, e gli esperti sconsigliano ogni tipo di attività all’aperto in montagna in modo particolare tra i Nebrodi e i Peloritani, ma anche sull’Etna e sugli Iblei.
Non è detto che questi fenomeni arriveranno fin su coste e pianure, ma potranno esserci degli sconfinamenti soprattutto fin su Catania e Messina città, e su molte altre località costiere del messinese tirrenico e di tutta la Sicilia jonica.
A tutti, comunque, consigliamo prudenza negli spostamenti e di procedere rispettando i limiti di velocità e le distanze di sicurezza. Consiglio fondamentale: non guidare sotto gli effetti dell’alcool.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.