f Palermo. Irregolarità su alcuni distributori di benzina. 2 con il "trucco" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Palermo. Irregolarità su alcuni distributori di benzina. 2 con il “trucco”

martedì 13 agosto 2013, 09:21   Attualità  

Letture: 1.643

distributoriSu oltre mille distributori di carburante ispezionati dall’inizio del mese di agosto dalla Guardia di Finanza, oltre il 14% ha evidenziato irregolarità. Per questo, undici gestori sono stati denunciati, e altri 68 hanno ricevuto una sanzione amministrativa. Lo riferisce la Guardia di Finanza.
Sono stati 1.216 i distributori stradali di carburante ispezionati e 174 le irregolarità scoperte. Nei casi più gravi, quali l’individuazione di acqua nel gasolio o l’erogazione di carburanti inferiore dell’8-10% rispetto a quanto evidenziato sul display, sono scattate le denunce: 11 gestori sono stati denunciati alle Procure per frode in commercio o uso di strumenti di misura alterati e 59 colonnine o pistole erogatrici sono state sequestrate.
I gestori sanzionati amministrativamente sono stati 68, tra cui 61 per violazione della disciplina sui prezzi esposti, non corrispondenti a quanto indicato dalle colonnine dopo il rifornimento, e 7 per rimozione dei sigilli che assicurano il corretto e regolare funzionamento degli impianti. I controlli – avvertono le Fiamme gialle – proseguono.
In due impianti di Palermo (di cui non sono stati resi nome e indirizzo), i finanzieri hanno scoperto la manomissione dei sigilli di taratura apposti dall’Ufficio Metrico e l’alterazione dei misuratori, con l’erogazione di carburante inferiore dell’8% rispetto a quanto visualizzato sui display.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.